CREARE UNA PAGINA SU FACEBOOK

Desideri sapere come creare una pagina Facebook che sia coinvolgente promuova il tuo business?

La prima cosa da fare per aprire una pagina Facebook aziendale è rivolgersi a un team di esperti in comunicazione digitale.

La nostra web agency ti aiuterà ad aprirla e a popolarla con contenuti coerenti ed efficaci, Itaka ti può offrire inoltre una consulenza specializzata per sfruttare al meglio la tua pagina aziendale Facebook già esistente e aumentare i tuoi clienti.

Se invece hai un profilo privato che utilizzi anche per promuovere la tua azienda, ti aiuteremo a trasformarla in una pagina aziendale senza perdere nemmeno un contatto.

Aprire pagina Facebook

PERCHÉ APRIRE UNA PAGINA FACEBOOK AZIENDALE

Una pagina su Facebook permette di creare, definire e segmentare meglio il proprio pubblico.
Quindi qualsiasi comunicazione o iniziativa promozionale sarà sicuramente più efficace e mirata.

Potrai fornire informazioni corrette ai tuoi clienti relative diversi aspetti della tua attività: orari di apertura e chiusura, sistemi di pagamento adottati, album dedicati ai prodotti e ai servizi, informazioni di contatto, indicazioni stradali per raggiungere la sede.
Insomma, tutto ciò che può servire ai tuoi clienti per trovarti.

Inoltre, Facebook fornisce degli strumenti davvero interessanti alle pagine aziendali, fra cui Facebook Insights che consente di visionare chi sono le persone che hanno messo “Mi Piace” alla tua pagina (età, sesso, zona geografica, interessi etc…), quali sono i post che hanno ricevuto maggiore attenzione e tutte quelle informazioni che ti permetteranno di sviluppare delle strategie di comunicazione sempre più mirate, dando ai tuoi utenti ciò che davvero possa interessargli.

Altro dettaglio non da poco, le pagine Facebook aziendali sono indicizzate dai maggiori motori di ricerca, fra cui Google.
Questo vuol dire che se un utente ricerca la tua attività, oltre al sito web (se ben indicizzato), troverà anche la tua pagina azienda.

A proposito, noi di Itaka ci occupiamo anche del posizionamento/indicizzazione dei siti web.

Oltre alla possibilità di visualizzare le statistiche con Facebook Insights, il social network consente anche la programmazione dei post, strumento estremamente utile per creare un piano editoriale efficace e coerente.

Infine, una pagina Facebook aziendale permette di creare e gestire campagne a pagamento per promuovere la tua azienda e trovare nuovi clienti.

INSERZIONI SU FACEBOOK

Tramite la creazione delle campagne puoi realizzare degli annunci pubblicitari, utili a raggiungere un numero più vasto di persone e a promuovere la tua azienda.

Insieme ai nostri Social Media Manager avrai modo di definire:

  • il tuo obiettivo aziendale, cioè il motivo per cui pubblichi l’annuncio
  • farti un’idea chiara del pubblico che desideri raggiungere
  • fissare un budget giornaliero o totale per il tuo annuncio
  • creare un layout personalizzato con immagini, foto e video

COME PROMUOVERE UNA PAGINA FACEBOOK

Ogni singola inserzione può essere rivolta ad un pubblico specifico (target), selezionato in fase di creazione dell’annuncio. In questo modo potrai trasmettere il tuo messaggio solo alle persone a cui potrebbe davvero interessare, ottenendo il massimo dal budget investito.

Il target viene definito scegliendo in base ai dati demografici (zona geografica, sesso, età, lavoro etc…), interessi e comportamenti.

Il Power Editor di Facebook è uno strumento messo a disposizione da Facebook utile per la creazione delle campagne. Permette inoltre di selezionare dove vuoi che la tua inserzione venga mostrata.

Ogni inserzione verrà visualizzato dall’utente in modo differente a seconda del posizionamento scelto.

Posizionamento su Mobile (Smartphone e Tablet) e Desktop

  • Informazioni Social (le persone vedranno chi fra gli amici ha già interagito con il post)
  • Nome dell’azienda
  • Testo
  • Immagine e/o video
  • Call to action (invito all’azione. Es: pulsante “Scopri di più”)

Posizionamento colonna a destra

  • Immagine e/o video
  • Testo

Posizionamento su Instagram

  • Nome utente di Instagram
  • Immagini e/o video
  • Call to action
  • Testo

Posizionamento su Audience Network*

*(le inserzioni compaiono all’interno delle versioni mobile di app, blog e siti web di terzi)

  • Testo
  • Immagini e/o video
  • Call to action

COME FARSI PUBBLCITA’

Facebook Business, la piattaforma dedicata alle pagine aziendali, tramite lo strumento Power Editor consente di creare anche le Facebook Local Awareness Ads: inserzioni super geolocalizzate che permettono di usare come target le persone che hanno già transitato in prossimità della tua attività, restringendo il raggio di azione anche a un solo chilometro.

Questa possibilità permette di trovare, non solo residenti della zona ma anche turisti o persone che sono passate per caso di lì.

Affidati alla nostra consulenza per individuare in modo efficace il pubblico al quale desideri connetterti e promuovere la tua azienda.

Siamo sempre pronti a trovare soluzioni personalizzate per rafforzare la presenza on-line di ogni tipologia di business.