Hashtag popolari

Gli hashtag più usati su Instagram

Sapere quali sono gli hashtag più popolari su Instagram può esserti di aiuto per aumentare le interazioni della community con i tuoi contenuti e di conseguenza dare più visibilità al tuo profilo e aumentare il numero di follower su Instagram.

Che si tratti di un profilo personale o di un account business, la regola più importante da seguire nella scelta degli hashtag è la stessa: coerenza tra contenuto e hashtag.

Non esistono hashtag “migliori” di altri in assoluto: bisogna sperimentare ed individuare i migliori per i propri contenuti, considerando anche l’elenco degli hashtag più popolari su Instagram.

Cosa sono gli hashtag

Il termine “hashtag” è utilizzato per indicare un’etichetta che viene associata a un contenuto, con lo scopo di organizzare contenuti simili per topic.

Gli hashtag consentono alla community di trovare esattamente ciò che stanno cercando tramite l’utilizzo di queste etichette.

La ricerca di #sunset – hashtag presente nella top 100 degli hashtag più popolari del momento su Instagram – consente di visualizzare tutti i contenuti a cui è stata associata quella specifica etichetta e presumibilmente si tratterà di foto e video relativi ad un tramonto.

Come scegliere gli hashtag per Instagram

Come già accennato, il criterio da utilizzare nella scelta degli hashtag per Instagram è la coerenza rispetto al contenuto: gli hashtag devono raccontare il contenuto, metterlo in evidenza e renderlo più trovabile da parte di chi lo sta cercando.

Hashtag verticali consentono di raggiungere una nicchia di utenti, potenziali follower realmente interessati a seguire un profilo – utente o business – che pubblica contenuti di un certo tipo.

Se nell’elenco aggiornato degli hashtag più popolari di Instagram sono presenti uno o più hashtag generici, che mantengono un certo grado di coerenza rispetto al contenuto, è possibile aggiungerli a corredo degli hashtag più specifici, favorendone una maggior visibilità.

Comprare follower su Intagram

Molti pensano di aumentare il numero di follower su Instagram ricorrendo a trucchi e strategie sbrigativi, mettendo così a rischio la propria autorevolezza o quella del proprio business.

Comprare follower su Instagram significa creare una community fatta di contatti “falsi” che non interagiranno mai con i contenuti pubblicati.

Avere tanti follower su Instagram ha senz’altro dei vantaggi in termini di brand image, ma se gli utenti sono fake se ne accorgono tutti: un profilo che ha 20.000 follower ma nessun commento e poche interazioni ai singoli post desta immediatamente sospetti e perde credibilità.

Un uso corretto degli hashtag su Instagram è la miglior strategia per far crescere una community di contatti reali e interessati.

App e tool per trovare gli hashtag più popolari su Instagram

Vi starete quindi chiedendo quali sono gli hashtag più popolari su Instagram.

Esistono numerosi tool e app gratuite che mostrano una lista sempre aggiornata degli hashtag più utilizzati dagli utenti Instagram.

 

In alcuni casi è possibile fare una ricerca per categoria – food, marketing, musica, viaggi e altre -, in altri è presente un elenco generico degli hashtag più popolari.

Iniziate quindi a smanettare su queste app per capire come taggare al meglio i vostri contenuti: TagsDock, Hashgram, Top Hashtags, Tags For Likes, hashtagify.me. la popolarità degli hashtag cambia periodicamente, ma tra i primi posti si trovano sempre alcune etichette che mettono d’accordo tutti: #love, #fashion, #beautiful, #cute, #happy, #selfie, #art, #friends, #nature, #fun, #style, #travel, #family, #fitness, per citarne solo alcuni.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Instagram Stories per brand marketing

Sondaggi Instagram per le aziende