Come avere tanti followers su Instagram

Il tuo chiodo fisso è aumentare i followers su Instagram?

Bene, tieni presente che in Italia, su Instagram, ci sono 14 Milioni di utenti attivi ogni mese.
Questo dato la rende un’ottima piattaforma su cui fare promozione online.

Per sfruttare al meglio le sue potenzialità è necessario seguire questi 3 punti semplici ma fondamentali:

1.

pubblicare foto o video di alta qualità.

2.

Essere sempre attivo.

3.

Usare sapientemente gli hashtag.

Come pubblicare foto su Instagram

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Creare il proprio stile è fondamentale per distinguersi e farsi riconoscere su Instagram.

Non è necessario abusare dei filtri che Instagram mette a disposizione, può bastare una composizione fotografica ben pensata e uno scatto nitido.

L’importante è dare un’immagine sempre coerente con ciò che rappresenta il tuo brand o la tua attività.

Avere ottimi contenuti è un ottimo punto di partenza per far accrescere la tua base followers.

Come avere tanti Mi Piace su Instagram

Social adv

Seppur diverso da Facebook, anche Instagram è un Social Network perciò è importante interagire con la Community per comunicare la propria presenza.

Questa attività comprende una serie di accorgimenti da non sottovalutare:

Cercare e trovare utenti con interessi affini ai tuoi e interagire con loro.
Questo atteggiamento permette di creare una comunicazione spontanea che facilita anche la promozione della tua attività senza fare “spam”.

Dare valore ai commenti ringraziando chi apprezza il tuo lavoro e coinvolgendo i followers nella tua attività richiedendo consigli o spunti.
È importante coltivare i rapporti per far sì che la tua attività cresca e diventi ben visibile nella comunità di Instagram.

Coinvolgere gli influencer, ovvero, persone che hanno un seguito piuttosto consistente e che possono aiutarti nella promozione della tua attività.

Hashtag popolari Instagram

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Utilizzare hashtag popolari, brevi e correlati al contenuto consente di aumentare i propri followers.

La scelta deve essere oculata per due motivi: non rischiare di infastidire il proprio pubblico e non essere penalizzato dagli algoritmo di Instagram.

È importante non citare mail tuo Brand o il nome della tua attività e non affidarti troppo alla fantasia.

Se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere l’articolo dedicato sul blog di Itaka: Come usare gli Hashtag.

Contattaci anche solo per sapere cosa ne pensi o se hai qualche domanda da farci a riguardo.

Campagne sponsorizzate su Instagram

Ebbene sì, anche su Instagram è possibile creare campagne sponsorizzate per dare visibilità alla tua attività.

Si tratta uno strumento efficace che consente di raggiungere un target ben preciso, scelto direttamente da te in base a requisiti demografici, interessi e comportamenti.

La prima cosa da fare è collegare il proprio account instagram a Facebook e utilizzare Power Editor per creare le inserzioni nello stesso modo con cui si creano le Facebook Ads.

Fra gli obiettivi è esclusa la possibilità di aumentare il proprio numero di followers ma è possibile creare un annuncio per altri obiettivi:

  • Mettere in evidenza i tuoi post
  • Indirizzare le persone al tuo sito web
  • Incrementare le conversioni al tuo sito web
  • Incrementare l’interazione con la tua applicazione
  • Ottenere l’installazione della tua applicazione
  • Ottenere visualizzazioni video

Dopo aver definito l’obiettivo, potrai decidere il nome della campagna e definire pubblico, budget e programmazione.

L’ultimo step sarà la Creatività, quindi l’inserimento dell’immagine o video, testo, hashtag e call to action.

Contattaci per creare il tuo profilo Instagram

Per tutto questo ci siamo noi di Itaka che possiamo darti una mano a creare il tuo profilo aziendale Instagram fornendoti una consulenza specializzata per la costruzione e la pianificazione dei contenuti, oltre che per la realizzazione di campagne sponsorizzate per far crescere la tua attività.